Il metodo operativo

La corretta gestione del lavoro è di per se un lavoro

Analisi – Primo passo per offrire prodotti e servizi di elevata qualità e innovazione tecnologica è un accurata analisi  SWOT della società e dei prodotti offerti al fine di elaborare un efficace strategia d’azione.
  • Analisi della comunicazione aziendale;
  • Analisi dei punti di forza e debolezza;
  • Analisi della concorrenza;
  • Analisi delle risorse economiche;
  • Audit interno ed esterno;
  • Analisi dai risultati da ottenere;
  • Ricerche di mercato.
 
Strategia – Dai risultati ottenuti dall’Analisi SWOT si passa all’individuazione del visual opportuno e dei canali di comunicazione, all’individuazione delle tempistiche di realizzazione e di lancio.
  • Strategia di marketing;
  • Braing storming;
  • Studio Naming e Branding;
  • Piani di comunicazione;
  • Coinvolgimento delle mesostrutture di ricerca e sviluppo;
  • Ideazione dell’exitstrategy.
 
Applicazione – realizzazione pratica della strategia adottata: ideazione, progettazione e realizzazione del materiale di supporto.
  • Realizzazione di campagne di comunicazione tradizionale, web e non convenzionale;
  • Progettazione di strumenti di vendita;
  • Progettazione gadget;
  • Organizzazione eventi;
  • Comunicazione,  indicizzazione web e Blogging;
  • Packaging.
 
Mantenimento e Sviluppo – Non meno importante delle altre, questa fase si pone come obbiettivo principale quella di seguire l’andamento della strategia di mercato adoperata, di evolverla con nuovi strumenti o di correggerla nel caso in cui i risultati ottenuti non sia in linea con quelli attesi.
 
  • Monitoraggio della strategia adottata;
  • Analisi dell’andamento del mercato;
  • Strategie migliorative, correttive ed evolutive;
  • Supporto aziendale;
  • Comunicazione interna;